Nel corso degli anni, abbiamo visto diversi settori di produzione innovarsi di continuo. Dallo sviluppo di tecniche di assemblaggio sempre più avanzate, passando per il miglioramento dei materiali e giungendo fino ad un continuo studio dei design più ricercati, anche il settore dei suppellettili da ufficio hanno vissuto una continua evoluzione.
Se prima si trattava solamente di dar vita a prodotti semplicemente funzionali al loro scopo, anno dopo anno l’utente finale ha avanzato sempre più richieste specialmente in termini di design.
L’ultimo step evolutivo, specialmente per quanto riguarda l’arredamento da seduta, è quello strettamente legato all’ergonomia e al benessere posturale del cliente.
Oggi parleremo proprio di questo, ovvero del punto di incontro tra Design e Benessere con uno degli ultimissimi prodotti di Steelcase, la poltrona ergonomica GESTURE.
Steelcase GESTURE – Un concentrato di tecnologia
Come già anticipato, la poltrona ergonomica Gesture è uno degli ultimi ritrovati della già amplissima famiglia di Steelcase.
Al contrario delle sue sorelle “minori”, Gesture è la prima sedia da ufficio progettata per supportare ogni tipologia di interazione con le moderne tecnologie.
Partendo dall’imperibile rapporto con il personal computer, passando per tutte le interazioni lavorative con altri devices come smartphone a tablet, Gesture supporta tutti i tipi di sedute, gestendole con “posture sane”.
GESTURE – Poggia braccia dinamici
I poggia braccia di Gesture non sono statici, ma si muovono come il braccio umano. Questo permette agli utenti di essere supportati in qualsiasi posizione decidano di assumere.
Sia le braccia sia le spalle rimangono supportate durante lo svolgimento di ogni tipologia di attività come ad esempio la digitazione su una tastiera o su un tablet.
GESTURE – Gamma posturale
Gesture supporta una ampia gamma di posture attraverso la suddivisione della poltrona in tre zone indipendenti tra di loro:
- Schienale con supporto lombare regolabile
- Sedile anatomico ed ecologico
- Poggia braccia dinamici
Grazie ad una tecnologia proprietaria di Steelcase, il “3D LiveBack”, la poltrona imita ogni movimento della colonna vertebrale creando così una reclinazione sempre perfetta.
Anche il poggiatesta è stato pensato e sviluppato per offrire un supporto costante e ampiamente personalizzabile. Questo componente potrà infatti essere regolato in altezza, in larghezza e con l’inclinazione che più si desidera.
Quest’ultima caratterista, lavorando in sincrono con il “3D LiveBack”, permette una perfetta gestione di tutta la schiena a partire dal capo fino all’osso sacro.
GESTURE – La poltrona ergonomica con la taglia
Nella vita quotidiana siamo abituati a comprare i nostri abiti della misura più comoda possibile, ovvero della nostra taglia.
Seguendo questa linea di pensiero, Steelcase ha creato una delle prime sedie da ufficio in grado di essere regolata per soddisfare un ampio range di utenti e non solamente l’utente medio.
Non importa che tipologia di utente usufruirà della poltrona ergonomica Gesture, quest’ultima promette un comfort altamente personalizzato grazie alla possibilità di gestire ogni singola parte della sedia.
Steelcase e lo studio della postura
Per la realizzazione di tutti i suoi prodotti, Steelcase ha eseguito importanti studi ortopedici per meglio comprendere come si comporta il corpo umano in determinate situazione di lavoro in ufficio, trovando ed analizzando tutte quelle situazione che portano gli utenti ad adottare posture scorrette.
Con l’avvento delle nuove tecnologie, e con il contestuale aumento della produttività del lavoro d’ufficio, sono parallelamente aumentate anche le problematiche che questa tipologia di lavoro comporta.
Mal di schiena, torcicollo, dolori lombosacrali sono solo alcuni dei problemi causati dall’utilizzo di attrezzature da lavoro non adeguate e non appositamente realizzate per impedire l’insorgere di questi gravosi e fastidiosi problemi di salute.
Steelcase – Sostenibilità e ambiente
I prodotti Steelcase sono realizzati seguendo due principi fondamentali: far star bene le persone e far star bene anche il pianeta e il suo fragile ecosistema.
Tutta la linea di prodotti Steelcase sono realizzati attorno all’impegno di ridurre gli effetti del cambiamento climatico tramite sistemi produttivi altamente sostenibili ed eco-friendly.
La stessa “struttura di progettazione sostenibile” garantisce che tutti i prodotti Steelcase siano pensati tenendo in considerazione il ciclo di vita dei materiali ed il loro impatto ambientale dalla creazione del prodotto finale, fino al suo smaltimento.
Office Solutions e Steelcase
Office Solutions nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti, affrontando l’allestimento di spazi per uffici e spazi correlati di qualsiasi dimensione come sale conferenze, auditorium, archivi, aree break, ecc.
Garantiamo ai nostri clienti, grandi e piccole aziende, il raggiungimento della soluzione ottimale con arredi design in linea con i massimi standard di mercato, ponendo particolare attenzione all’eco-sostenibilità.
Ad oggi più di 1000 clienti nazionali ed internazionali hanno scelto Office Solutions per ottimizzare la potenzialità dei propri spazi.
Office Solutions in quanto dealer Steelcase, e distributore di altri marchi, porta la sua esperienza nell’allestimento del vostro spazio lavorativo e scolastico.
Sviluppiamo delle partnership con vari produttori di arredi standard e su misura per offrire la soluzione migliore per le vostre esigenze: Budget, comfort, ergonomia, tecnologia, rispetto dell’ambiente, immagine e funzionalità.
Contattaci subito per un Preventivo GRATUITO!