Descrizione: Smart 50
Smart 50 è un sistema di pareti elegante, con profilo sottile di 50mm, che può alloggiare sia pannelli singoli che doppi, vetrati o ciechi. Funzionale, flessibile e con numerose possibilità di scelta tra materiali e finiture, è la risposta alla crescente domanda di privacy negli uffici.
La forma semplice e sottile dei profili permette alla parete di integrarsi nell’edificio. Trasparenza pressoché completa è possibile in entrambe le versioni monovetro (M50) e doppio vetro (D50). Numerose sono le soluzioni adottabili per la parziale o totale schermatura visiva tramite il trattamento superficiale dei vetri, l’applicazione di pellicole opacizzanti o con l’utilizzo di pannelli ciechi.
Le possibili combinazioni tra monovetro, doppio vetro o cieco permettono il raggiungimento del comfort ambientale richiesto.
Struttura
Spessore totale del sistema: 50mm
La struttura delle pareti è formata da sottili profili estrusi in alluminio, 50mm X h 40/51mm.
Consiste in traversi superiori ( 2 ) e inferiori ( 1b ) fissati a soffitto e a pavimento e montanti verticali che garantiscono la stabilità dei pannelli vetrati.
Una connessione telescopica ( 1a ) tra guida perimetrale e struttura permette di assorbire, sia in positivo che in negativo, i dislivelli in altezza e larghezza. Il traverso inferiore ( 1b ) alloggia i regolatori per il livellamento dei pannelli vetrati.
Guarnizioni in PVC ( 6 ) sono integrate nei profili e posizionate lungo l’intero perimetro della parete in modo da garantire l’isolamento acustico.
Il fissaggio dei vetri avviene tramite dei piccoli accessori di sicurezza ( 4 ) inseriti nella struttura principale, alla quale viene poi fissato il carter di finitura ( 3 ) grazie a una
clip autobloccante ( 5 ) così da offrire facilità di montaggio senza elementi di connessione visibili.
Le giunzioni lineari tra vetri sono composte da profili ad H di larghezza 6 mm in alluminio o policarbonato trasparente.